“Giornata Mondiale della Terra – internet action”

Mi piace l’idea di diffondere buon senso, un pò perchè così mi sento meglio a dire che io ne ho un pochino, un pò perchè di corsi di aggiornamento ancora non ne ho visti e sa il cielo se qualcuno ne avrebbe bisogno. La Gioppina mi chiede “Mamma oggi ho salvato un pò il mondo?” quando divide la carta e la plastica dal resto della spazzatura, e sa che ci sono delle piccole cose che tutti possono fare, anche lei. Ha imparato a chiudere il rubinetto quando lava i denti, andiamo in bicicletta tutte le volte che possiamo, anche in inverno con sciarpa, guanti e cappello. A fare la spesa portiamo la nostra sporta e non prendiamo il sacchetto, cerchiamo i distributori dei detersivi perchè vogliamo ridurre gli imballaggi. Il pranzo e la cena non sono banchetti luculliani, solo primo o solo secondo e tanta verdura: aiuta a stare meglio e aiuta a ridurre i consumi! E quello che avanza non si butta, anzi il riciclo è il mio mestiere, che tanto non sono nemmeno una grande chef, e i pasticci mi vengono sempre tanto bene!

Non ho fatto decluttering, non ho una vita minimal, non sono una fanatica eco:  io nel mio limitato piccolo faccio le cose facili. Il mondo e il futuro dei nostri figli è quello che costruiamo noi adesso, non rimandiamo, facciamo qualcosa subito!!!

Oggi è EARTH DAY e partecipa!

4 thoughts on ““Giornata Mondiale della Terra – internet action”

  1. LadeaKalì ha detto:

    Ti scrive una che ricicla tutto (e che in giro per negozi non accetta mai sacchetti e ficca tutto nella sporta, magliette accanto a giornali accanto a litri di latte accanto ai detersivi), ma che ha ancora un ampio margine di miglioramento. Grazie per avermici fatto pensare…
    LadeaKalì

  2. io invece sono più una declutterista folle e spesso minimal (ma più per mancanza di tempo che per nobili principi!) che donna di buon senso. ho tanto da imparare…

  3. pussola ha detto:

    A proposito di declutter: domani parte l’operazione svuota armadio….mi aiuterà il santo Ebay…che quello che non posso riciclare lo vendo.
    Basta con gli armadi alla Becky Bloomwood.

Lascia un segno:

