Oggi è il lunch day: oggi nasce il Club Nicchioni

Certificati blog di nicchia

SoloFrancesca (Mumtrioska)

Yenibelqis

Mammadifretta

Volevo chiamarle Frida

Bbodò

Monica

Giada QfP

Chiaradinome

La proffa

Interno105

Slela

Barbara MfC

MammaPicky

Bim Bum Beta

Adriana

Dispariepari

Calzini e mollette

mammamimmo

Manimente

L’ascia sull’uscio

Il mondo

La staccata

Sempremamma

Pasticcio

Le M cronache

SignorinaSilvietta

Priorità e passioni

Il profumo delle madeleines

Flavia-Ci vorrebbe un coach

Persempremamma

Girati

Cancheabbaia

Mami chips & crafts

amaliatrice

Bimbiuniverse

Mamma in divenire

Mammacapra

Un anno a casa

La locanda dei libri

Pentapata

PolePole

La cuoca Pa

Mommyplanner

Babbo on line

Cartaecuci

Natixdelinquere

The book, the cat..

Il Pampano

Disadattati

Popalandia

Nella mia nicchia

Emporio21

Pattipatti

Neveverde

Qualcosa sta cambiando

Hommamma

The bonzis

Le ricette della Kety

Stratobabbo

Mirtillo e lampone

Mammamogliedonna

Il mondo insieme 

Mammamanager

Idee in viaggio

4 ciaccole

Sferruzzando

My creative life

Madame

Cipì

Cily

Contofinoa3

Micol Frizziero

FilobabyP

Esperire Esperando

Oggi creativa

Mammasanta

CherryPics

Pattibum

CaraLilli

La cornucopia

McomeMamma

Il sapore del sole

1 kg di costanza

La creativa e la scienziata

Patatofriendly

Ziamilla

Assenzia

30 mq

Fiorintesta

Faccio e disfo

Il punto di Lello

Elegraf

Mammadisera

Faccioedisfo

Il mio mondo nuovo

Gli insetti

Maison Familiale

La lista della spesa

BabyMarconi

Me stessa

Stremamma

Festa insieme

Sgarbo

Cook & the baby

Indovina chi viene a cena

Decluttering

La barchetta

Mammapancia

Spuntano i papaveri

Silvia Brisi

Sono Strana

Daily choice

Nata sotto il cavolo

Madre creativa

Io, forse

G family

The blake house

Racine

Se avessi tempo

Sposami oggi

Lauranajma

Minimani

Ora che faccio?

Mamma Ninja

Tutto con 24 ore

Nuvolosità variabile

Letture senza tempo

Certi momenti della  vita del blogger (anzi bloggah, che rende meglio l’idea di quello che significa a volte pubblicare i pensieri nella rete) diventano leggeri e divertenti, soprattutto quando incontri anime simili alla tua e la condivisione delle idee è automatica e irrazionale. In quei momenti nascono progetti meravigliosi, ma soprattutto ironici.

Da un recente incontro di menti geniali, tutte dedite alla scrittura su web e alla ricerca di metodi per rasserenare le giornate, è nato un club esclusivo:  Club Nicchioni, orgoglio del blog di nicchia.

-se  hai un blog dai numeri limitati e risicatissimi

-se ti capita di non capire una cippa di wordpress.org

-se aborri il SEO

-se dalle chiavi di ricerca su google ti trovano con le parole più strane

-se adori scrivere e sai usare anche i congiuntivi e gli apostrofi

allora devi entrare a far parte dell’esclusivo circolo di internèt!

Sei un blogger di nicchia? Solo se lo dice il bollino Nicchioni

La cosa più professionale che abbiamo voluto donare a questo ristretto club è il suo meraviglioso banner che ha fatto Giada gratis:

C’è tutto un mondo di belle parole e contenuti, blog molto interessanti e poco conosciuti che hanno l’unico scopo di rallegrarti la giornata con i pezzi pubblicati (ma se dovesse arrivare uno sponsor mica ci sputiamo sopra, ce la tiriamo un pochino, mentre vagliamo l’offerta, nevvero): sostieni la qualità, diventa ambasciatore nel mondo web dell’orgoglio del blog di nicchia.

Anche voi vips della rete potete diventare business angel dei nicchioni, potrete così dimostrare a tutti che la bio-blog-diversità è un dovere, non solo un diritto!

Blog Nicchioni: ogni ulteriore classificazione è fuffa.

Per poter far parte della ristretta cerchia dei blog di nicchia basta richiedere il bollino Nicchioni al mio indirizzo di posta luciebast[@]gmail.com: dopo un’attenta valutazione del consiglio direttivo verrà approvata la tua appartenenza al più ambito gruppo su web.

Ti aspettiamo!

Credits: un sentito ringraziamento alla nicchiona estrema Francesca

About these ads

174 thoughts on “Oggi è il lunch day: oggi nasce il Club Nicchioni

  1. ehm…io non so cosa sia un SEO :-/ Mi piacerebbe tanto, essere un blog di nicchia, se non altro saprei che ha ancora un senso scrivere “qual è” senza apostrofo ^_^

  2. alemommyplanner ha detto:

    siete incredibili !
    già che ci siano dei “contenuti” oltre a quello che semplicemente piace pubblicare a me sarebbe un bel passo avanti!

  3. Io e il consiglio dei fondatori siamo commossi da cotanto ardore; nella giornata odierna ci sentiamo tanto buone e tutti i presenti commentanti sono entrati ad honorem dentro il club (si, anche chi ha fatto le interviste in radio…)
    Vi faccio presente che l’unica che ha rispettato la regolare richiesta è stata Mammadifretta, ma tanto questo è un club di nicchioni ad minchiam quindi: evviva!
    Prelevate il bellissimo banner di Giada e quando lo avete messo sul blog (magari linkandolo qui, così se vi piace) mi date un cenno (mail, fb, twitter, piccioni viaggiatori) e io vi metto nella lista d’oro.
    PS: sarebbe bello trovare dei bei blog vip che con molta autoironia ci sostengano.
    W il blog di nicchia!

  4. Sono Barbara e ho un blog di nicchia. Si sta bene nella nicchia, é accogliente ;) il banner mi serve, perché é bello, perché colleziono tutti i banner di Giada, perché devo anche arredar i il blog. E poi me lo merito! Me lo dai? :))))))) vale il silenzio, assenso.

  5. AH AH AH… troppo forti siete! Io ho contato 4 punti su 5 (che poi, dipende anche lì da quali numeri intendi tu… 38 di piede è troppo?) … possono bastare per considerarsi di nicchia? :D

    • Ma ciao Beta!!! Guarda, tu non sei certo di nicchia perchè hai il tuo pubblico e soprattutto un piano editoriale :-) però se metti il bollino in side bar il club sarà onoratissimo di avere la sua prima business angel! :-D

  6. Ahh ah ah ah, dopo aver riso e asciugato le lacrime, dopo aver riletto per ridere ancora ho adempiuto a quanto richiesto e ho provato a mandare la mail. Non sarò degna del “Blog di nicchia”? Fa niente, siete state geniali per l’idea e mi son divertita a leggervi!!!

  7. Inserito a fondo pagina nella sezione “partecipo a…” . Mi rendo conto, è una posizione di nicchia, ma devo applicarmi per studiare meglio le disposizioni del blog, abbiate pazienza!!! ;)

  8. Io ci sono eh? Solo che devo aspettare di tornare a casa per mandarti una mail, perché il mio tel (dal quale sto commentando) mi dice che non ho rete per spedire le mail…
    No… Ma io lo capisco l’internet… Sissì…

  9. Purtroppo con gli apostrofi ho dei seri problemi esistenziali. Soprattutto con la E’ accentata (che ovviamente apostrofo). Ma è mera pigrizia quella. Non ricordo mai il comando per farla corretta. XD

  10. Io provo a scrivere per sottoporre la candidatura … sono certa di essere Nicchiona nell’anima e certamente gestisco i congiuntivi meglio del blog … che idea piena di allegria!

  11. Che dire, con il congiuntivo di solito ci so fare, ma accenti ed apostrofi mi creano non pochi grattacapi, complice una tastiera ..senza parlare degli orribili errori di battitura causa ipad..eehhmm

  12. Caspita, ho bisogno di una segretaria (anche maschio, non faccio razzismi di genere).
    Sono troppo felice della vostra partecipazione!
    Aiutatemi: ho risposto a tutti? Manca qualcuno nella lista?
    Nel caso mandatemi una mail :-)
    Il consiglio del Club Nicchioni ringrazia sentitamente!

  13. E’ strepitosa questa iniziativa! ( e sì, pigrissima anch’io con il comando corretto per accentare la “e”maiuscola, proprio come Mammainse) Ti ho inviato una mail ieri, ma poichè sono attentissima ai particolari, quasi maniacale oserei dire, credo di aver sbagliato indirizzo… L’ho spedita qui: luciebasta@gmail.com
    Invece è luciebast@gmail.com – giusto?
    Oppure è proprio luciebast[@]gmail.com ?
    No, giusto per farti rendere conto che parlare di SEO è fantascienza allo stato puro. Otterresti riscontri più brillanti dalla mummia dell’uomo di Similaun.
    Se mi indichi la mail corretta ti riscrivo, se no te lo rubo direttamente. Oltre che demente informatica pure ladra sono. E sto crescendo un figlio, io…..

      • Ehmmm… quindi posso “rubarti” il banner? Lo prendo come un sì? Senti, io lo metto. Fra un’oretta ( perchè meno di così non ci metto davvero ) ripasso da queste parti augurandomi di essere riuscita a inserirlo senza fare esplodere la piattaforma di overblog (pure se fosse ‘sti cavoli, tanto sto traslocando da lì) e ti dico se ci sono riuscita. Scriverò anche un “postino” per viralizzare questa iniziativa. E’ troppo, troppo, troppo carina!

    • Dici che c’è qualcosa che non funziona? No dai, nel manifesto non c’è scritto “blog anonimi” ma “dai numeri risicatissimi” :-)
      Ciao Silvia!

    • Fantastico! PS: il povero banner è un pò storticciolo, non è che nella nostra impavida ignoranza delle tecniche web riusciresti a ridimensionarlo? Se non si vede la carota, eh…

  14. Arrivo qui dal blog di PolePole e, vedendo il suo blog ed il tuo, capisco di non poter far parte del club. Non ho ancora visto quelli degli altri (ne conoscessi uno… proprio di nicchia siete! Ah no, aspetta, quello di Beta lo conosco di fama, ma a quanto pare è membro onorario) ma non pubblico certo contenuti di cotal qualità, anche se cerco di mettere tutti gli apostrofi al loro posto e di usare correttamente i congiuntivi. Però da oggi seguirò il tuo blog, rendendolo così un po’ meno di nicchia… bwahahaha! Come sono malvagia! Come è divertente essere malvagi, ci si fanno un sacco di risate! Bwahahahahaha!

  15. Anche io vorrei far parte del club….
    Sul fatto di avere poche visite… siamo tutti d’accordo sono perfettamente in regola… ma non so mica se so usare i congiuntivi!?!?!?!?! Già per il fatto che c’è qualcuno che inventa queste cose… non dovrebbe assolutamente essere un nicchione!!!! Fantastico… finisco di mettere a posto l’armadio e mando la mail per essere valutata sui congiuntivi!!!!

  16. Fantastico!!!!!
    Ora mando la mail x vedere se sono all’altezza di questo emerito titolo!!!
    Ciao
    Alice
    Tante visite xché ci finiscono x caso, credono sia un blog sconcio!!!!
    X i termini seo wordpress???? Nn sono parolacce vero?

  17. Anch’io volessi partecipare! I congiuntivi li so, ma se saprei anche cosa sarebbe SEO e se saprei usare i tags forse non fossi una nicchiona!
    Scherzi a parte, (non) ho i numeri, ma cosa devo fare per avere il banner e l’onore di mostrarlo? Basta il commento o mando la mail alla esuberante proprietaria di questo simpatico blog che con oltre 97 commenti solo a questo post non è tanto nicchione??
    Monica

  18. ma che bella iniziativa…….ho parecchi followers, ma pochi seguono in realtà, ma per tutto il resto mi ritrovo in pieno!!!!!!!!! ti seguirò con piacere Lory

  19. Arrivo dritta dritta dal blog sella Signorina Silvietta… giusto per chiedere umilmente di poter entrare a far parte del vostro esclusivissimo Club! :)
    Aspetto vostre notizie! :)

  20. ahahah, mi hanno trovata cercando “dea della fertilità” e “dea della fecondità”
    rischio di rientrare nei canoni per chiedere l’ammissione ;P
    magari tra qualche post (ho rinnovato tutto cancellando il vecchio e per ora ne ho solo 19)

  21. Scopro solo ora questa genialata! Aderisco, so cosa sia il SEo per lavoro… è un problema? Non uso i tag, il congiuntivo e l’apostrofo li uso con proprietà, però esagero con i puntini di sospensione… Vale lo stesso?
    E con il risicato ho finalmente trovato l’aggettivo perfetto per il mio blog.

  22. Alla faccia della nicchia! Ma quante siete! Adesso di nicchia lo diventano gli altri…scusate ma le carote sono di nicchia? Il mio blog è abbastanza risicato, non sono una crafter troppo alla moda, scrivo abbastanza correttamente anche se non sono particolarmente portata (forse troppi punti esclamativi), mi trovano facilmente con “uncinetto tunisino”, la grafica non è neanche un granchè e non ho idea di cosa sia un FEO (so però cos’è un UFO ed un WIP può bastare?) insomma senza lode e senza infamia (il marchio della mia vita)…non so se posso ambire al titolo visto che il mio blog al massimo si merita un titolo di medio-blog . Ad ogni modo ormai sono qui…ti scrivo via e-mail…

  23. Tilly ha detto:

    Temo di non conoscere compiutamente con che termini qualcuno capiti sul mio blog, assolutamente cosa sia un SEO mentre per quanto riguarda congiuntivi e apostrofi a volte sono anche volutamente carente perché preferisco un tono colloquiale. E in realtà questo commento non equivale ad una richiesta di ingresso nel club…. però volevo complimentarvi con voi per l’idea!

  24. Non so se me lo merito, non perché io non sia di nicchia ma perché non so se i miei contenuti siano “davvero di qualità”,però il sigillo lo porterei con orgoglio!
    Ora Vi scrivo e attendo Vostre… Se avrete la pazienza di leggermi ovviamente!
    Fra
    PS trovo l’iniziativa bella a prescindere dal mio esserne membro!:)

  25. Cari tutti, eccomi qui anche io! Se avrete un po’ di pazienza, verrò a conoscere ognuno di voi: intanto sono orgoglioso di far parte di questo club, e spero di esserne all’altezza…

    A presto leggerci e a presto scriverci!

    Giangi

  26. Ciao a tutti come va? io sto un po’ così… sì insomma è da un po’ che ho inserito il banner in side bar ma ancora non vedo il mio “blogghino” in lista….. come farò come faròòòòò -_-!

  27. Tao! Posso unirmi al gruppo? Credo di essere un pó nicchiona anche io :) le carote mi piacciono, anche l’arancione, non sono puntuale con i miei post, scrivo così come viene!

  28. 22 followers, mi trovano con “antimuffa box doccia”, ho una vaga idea del concetto di SEO e mia sorella ha sempre detto che sono una grafomane fin da piccola, può bastare per entrare nel club? Io ho comunque mandato la mail…

  29. Credo proprio di avere i numeri (o meglio NON LI HO) per entrare nella nicchia anche se un po’ wordpress.com ormai lo conosco (anche se mi da grattacapi di tanto in tanto); col SEO ci ho provato ma forse non ho capito come funziona quindi i post li taggo ma come voglio io e come mi sembra più logico, però cerco di imparare; il congiuntivo normalmente lo so usare…che altro? stop credo.
    Mi volete? ^^

  30. Ed ecco a voi la Regina dei Nicchioni, scrivere…poco…sono timida, ma vera nicchiona, daaaaii, me lo date il bollino? Dai una che scrive di cucina e la trovano mettendo come parole chiave “banana di 20 cm”…non può che ricevere il bollino ad honorem!
    Cri

  31. Io ho 5 followers di cui 3 miei parenti, non so cos’è il SEO, e se doveste accettarmi nel club non sono neanche sicura di riuscire a prelevare il BANNER!?! Però credo di saper usare i congiuntivi….può andare?? Comunque mando la mail e aspetto con fiducia.

  32. Mi candido anch’io, ci rientro in pieno e non so cos’è un seo. I commenti ai miei post non arrivano nemmeno alla decina (ovviamente sommandoli tutti!!!). Mi legge giusto mia sorella due amiche (uniche followers) e qualcuno capitato per caso :) Dai fai un giretto da me che arredo il blog con le vostre meravigliose carotine… sarebbe TROPPO BELLO entrare nella nicchia con voi.. :)

  33. florianariga ha detto:

    ahahahah…io ancora non ne faccio parte, come è potuto succedere? Spedisco immediatamente la mail! Spero che il consiglio direttivo mi accetti!

  34. Ahahah, non mi trovavo! Ci sono però… solo che il mio blog si chiama “Quando spuntano i papaveri”! :D
    Potresti correggere, per favore? Mi sa di strano leggere solo “Spuntano i papaveri”, non mi sembro io.

    Cmq sono orgogliosissima di far parte del club e il bollino Nicchioni campeggia in bella mostra nella mia stanzetta virtuale! Ciao, ci leggiamo!

  35. Da mezz’ora sono sul tuo blog, non riesco a staccarmi, mi fa impazzire! E voglio a tutti i costi il bollino del club Nicchioni. Se può servire cancello qualche followers e garantisco che non ho idea di cosa sia il SEO.

  36. silvia24ore ha detto:

    Altro che nicchione! il mio blog è nato ieri…. aspetto che sia un pò più nutrito di contenuti e poi vorrei candidarmi all’ambitissimo club dei nicchioni! Posso?

  37. ahahaha ma che bella idea!! Confesso che pur di dare un minimo di dignità al mio blog ho aderito a qualche iniziativa tipo “scambiamoci i “mi piace” “/ “Scambiamoci i follower”….e poi mi sono detta…ma ‘sti cavoli?!? Così mi ritrovavo ad essere aggiornata su blog che non mi interessavano e ad avere lettori e lettrici a cui di quello che scrivevo non poteva interessare di meno! ….e sopratutto dopo aver letto “vi d’ho ragione” su un blog che aveva il triplo dei miei follower…ho deciso che no, preferisco la nicchia a questo punto! ora ti scrivo via mail, così spero di avere anche io l’onore di ricevere l’ambito banner ;)

  38. Scusate LO ritardo! Aggiunsi LO vostro gradevole banner e se la stimata giuria vuria controllare può passare da me! ;) pertanto aspiro ad aggiungere il mio blog nella vostra lista di stimati colleghi. Per lo post invece toccherà pazientare, perchè il mio piccolo sorcio mi lascia ben poco margine di tempo libero! ma avviseroVVI anche di quello

Lascia un segno:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...