Lo sapete cos’è uno swap?


Uno swap è uno scambio di oggetti, una specie di “doutdes” che si organizza su internet. Ho molto semplificato ma questa cosa io l’ho imparata da poco, seguendo  i blog. Ha un fine molto “social” perchè personalizza il web, rende umani i rapporti e avvicina in modo tangibile contatti creati in maniera virtuale. A me sono sempre piaciute certe iniziative ma ho partecipato poco, vuoi per ma mancanza cronica di tempo, vuoi per una certa diffidenza (ma che noia con sta diffidenza…).

La cosa strepitosa e meravigliosamente meravigliosa è che lo swap di cui vi parlo lo organizza Zebuk, cioè le mie colleghe pazze e io!

Regalami un libro-1° swap libresco di Zebuk

Guardate le piccole regole, venite a vedere sul forum, iscrivetevi e attendete magicamente il pacco con dentro il libro a sorpresa: meglio di Natale!!!

PS: abbiamo anche iniziato un gruppo di lettura “Il terrazzino dei giardini timidi” della Marchesini, senza impegno si legge e poi ne parliamo insieme!

Buona lettura!!!



5 thoughts on “Lo sapete cos’è uno swap?

  1. Faremo la posta al postino, vero? 😉

    Sì, è molto ‘social’, questa iniziativa dello swap: e noi faremo del nostro meglio per continuare a promuovere lettura, in tutti i modi che conosciamo… 🙂
    Anzi, se ti vengono in mente altri metodi fammi un fischio!
    Bacetti, ci vediamo su Zebuk!

  2. io ho partecipato ad uno swap per la prima volta la scorsa settimana a casa di una mia amica: abbiamo approfittato del cambio di stagione per disfarci dei vestiti che non mettevamo più…è stato troppo divertente!
    ora vado a leggermi le regole del tuo..

    complimenti 🙂

  3. mogliedaunavita ha detto:

    non è che mi piacciano da strapparmi i capelli queste cose. ma leggere e …crescere e conoscerci sì.
    vado a fare un giro

Lascia un segno:

