Tutto grasso che cola

Devo dire onestamente che mi sarei anche rotta i maroni: perchè dopo 4 (leggasi quattro) mesi di dieta stretta su insaccati, formaggi e uova le mie analisi su colesterolo e trigliceridi hanno ancora dei valori da vecchio 70enne obeso. Ho perso anche 7 chili: ma che minchia devo fare? Non vale rispondere “Pane e acqua bellinaaaa!!!)

11 pensieri su “Tutto grasso che cola

  1. Eh…conosco bene il problema,e posso dirti per la mia esperienza che quattro mesi sono pochi,io ce l’ho molto alto dalla nascita (grazie babbo!!!!) e son sempre stata a dieta controllata,ormai è un abitudine,non friggo mai-tranne che per dolci tipici di feste particolari-,il salume lo mangio solo se vado fuori,niente carne rossa e grassi come strutto o burro,questo mi permette di non eliminare del tutto i formaggi dalla mia dieta che io ADORO,però in alcuni momenti -vedi i primi anni da sola all’università- in cui ho magiato malissimo mi è subito salito alle stelle e mi si è normalizzato in un annetto.Poi comunque fare tanto sport aiuta.
    Che dire???è proprio una sfiga!!!!!
    uff.
    😦

  2. COME HAI FATTO A PERDERE 7 KG?! Io non riesco a perdere neanche 70 gr…e non mangio dolci, nè fritti….devo avere il metabolismo di un’ameba….
    Scherzi a parte, immagino che sia un po’ una rottura…per rimettere a posto i valori forse ci vorrà un po’ più di tempo…
    Ti sono vicina…
    ladeaKalì

  3. pentapata ha detto:

    eccomi in versione “consigli fra anziani nella sala d’attesa del dutur” per me aveva funzionato un bel ciclo ( 2 mesi sic!) con la lecitina di soia. un cucchiaiio di granulato la mattina, lappa un po’ , ma se gli tiri dietro il caffè scende.

  4. @pentapata probabile che anche io mi prenda qualche integratore, magari naturale, ma mi rompe proprio: veh cara, adesso andiamo a prendere i gerani al mercato che c’è Tony che li fa a dueroecinquanta!
    @kalì ti svelo il segreto per perdere peso: non mangiare! 🙂 a parte le battute idiote sto facendo una dieta seria ma non troppo stretta, e i chili vanno giù che è un piacere. Oddio piacere….sputo sangue, ma le soddisfazioni ci sono.
    @distrattamente il mio regime alimentare è sempre stato sano, ho dei genitori molto avanti su questo e sono (stata) una pallavolista professionista: però mi sa che questi quaranta che stanno arrivando cominciano a portare i primi regalini, chissà.

  5. E’ un mistero che non riesco nemmeno a spiegarmi, so solo che quando per la prima volta di fianco al valore del colesterolo non c’era più l’asterisco, ho scoperto che la mia pressione ha iniziato a fare le bizze, la mia dott.ssa dice che sono borderline (e quel giorno ho pensato che un po’ matto lo dovevo essere veramente!!!)

      • pussola ha detto:

        Il mio gine è la copia del Dottor Green (per gli amici Ciccio)… 🙂

        Io dopo aver perso qualche chiletto mi sono bloccata.
        Niente.
        Manco un’etto così, per sbaglio.
        Devo correre ai ripari anch’io.

  6. PiccolaStella ha detto:

    Lu cara, come non capirti.
    Io e MM ci siamo messi a dieta a inizio marzo.
    Lui a oggi a perso 10kg. Io 5 scarsi. Mangiamo ESATTAMENTE le stesse cose, anzi, io alle volte faccio le sue porzioni pure più abbontanti delle mie. Echeccaspita…mi prende una rabbia….

    • Stella mia, cerca di essere costante: che i chili persi di fretta, tornano a trovarti. Quelli che se ne vanno piano piano, non li vedi più.
      E’ una grande soddisfazione!

Lascia un segno:

