Una botta al cerchio e una alla botte

Oggi è venerdì e sono di animo buono, ho gli occhiali rosa (metaforicamente, purtroppo non ne trovo di abbastanza originali in giro), si avvicina il fine settimana (si lo so che pioverà, ma faccio finta di niente), sta per cominciare il matrimonio del secolo (penso a quella povera ragazza che firma accordi su accordi e chissà se può fumarsi una sigaretta): insomma vedo la faccia buona della medaglia.
Allora (tanto ne parlo male e mi ci incazzo quando serve) mi piace sottolineare questa bella iniziativa del nostro Governo sulla Soah; quando ho visto il promozionale in televisione, dopo essermi ricomposta dalla risata sguaiata per l’acconciatura di Massimo Ranieri ho pensato che accendendo casualmente e raramente il cervello i nostri governanti fanno cose buone: figuriamoci un pò a farlo funzionare a regime…

5 thoughts on “Una botta al cerchio e una alla botte

  1. pussola ha detto:

    Si infatti anch’io (dopo aver riso per l’acconciatura di Ranieri) sono rimasta piacevolmente sorpresa….che di questi tempi è una rarità!

    P.s. l’accordo prematrimoniale lo firmò credo uguale uguale pure Lady D.

  2. mogliedaunavita ha detto:

    però…però…il mio primo pensiero quando vidi lo spot a gennaio, vicino al giorno della memoria, è stato “vogliono un nuovo censimento?” ma io vedo il male in ogni cosa…e raramente vedo rosa ;D

    • mah io non sono arrivata a tanto, e sono sospettosa per natura. più che altro mi sembra un decente sostegno culturale per un argomento bistrattato ultimamente.

      • mogliedaunavita ha detto:

        credo che parte della mia reazione sia da imputare al tono della voce che invitava. sono troppo sensibile all’argomento. e sì, finalmente si comincia a parlarne.

Lascia un segno:

