Esperanto

Guarda mà, ti piace?

Ohhh bello…è un compiuter?

No, non si può chiamare così, devi dire Mac.

Vabbè mech…c’ha anche linternet?

Si chiaro, vedi così si può navigare.

Cerchi con delle parole quello che ti serve.

Ah…allora scrivi funghi dell’unghia del piede.

Ma mammaaa…

Le ricette le trovi?

Come se piovesse: ecco Bonci!

Oddioooo come impasta bene (sguardo rassegnato di mio padre)

Le foto di Papa uoitila? Ti ricordi quando lo abbiamo visto, tenevo tua sorella per mano, quanta gente che c’era…

Si mà, ok, mi ricordo. Vedi questo è il blog…

…?…

Una specie di diario on line, ci metto dei pensieri, delle cose mie, come se fosse un viaggio…

Allora mi vai a vedere se trovi qualcosa per la seconda settimana di agosto?

10 thoughts on “Esperanto

  1. li adoro. eccoti il mio resoconto:
    – mia mamma (diffidente, sempre): non scrivere troppo che altrimenti ti rubano le idee (?!?!?!?!?!?!?!?!?)
    – mio papà: cerca notizie su ******** (pittore del settecento noto in un raggio di km.2,8)
    – mio suocero, il burbero, a cui ho dedicato un post: ciumbia (sic) mi fai commuovere
    – mia suocera, alla lettura del suddetto post: troppo difficile per me, devo leggere con più calma…

  2. pussola ha detto:

    Hehehe meravigliosa!!! 🙂
    (io mi faccio certe risate con mia madre quando tenta di fare la tecnologica e non riesce a pronunciare Wikipedia o Facebook..)

  3. pentapata ha detto:

    allora dillo che nun ci vuoi dare una mano a ‘sti ‘nziani !

    mia mamma mi ha chiesto se le foto del nano gliele ho salvate sul despot!

  4. @polly erano i magici anni ottanta, ed è stata il papa a venire da me (non voglio essere blasfema: era uno dei suoi viaggi e ha fatto una messa bellissima su una piattaforma sul mare)
    @penta: meno male che non ti ha dato la chiave della macchina per l’archiviazione!
    @8-5 non so se pensare che sia meglio avere dei genitori disinteressati, prima o poi a me toccherà fare un corso full immerscion
    @pussola lasciamo stare lo storpiamento, dai
    @silvia io sono molto curiosa sui meccanismi di associazione: ci vorrei studiare
    @owl bata te!
    @all: io adoro mia madre, è davvero una donna avanti, ed è tenerissima si!

Lascia un segno:

