Si, viaggiare

Faccio il biglietto on line per il FrecciaRossa per domani. Per gli adulti trovo la tariffa mini, che mi fa risparmiare la notevole cifra di 4 € (che adesso sono nei guai perchè non ho pensato ad un financial advisor e lasciarli disinvestiti è seriamente un problema); per la Gioppina il sistema non prevede alcuna agevolazione: paga metà del biglietto adulti. Che sarebbero 21 €, in lettere ventuno; meno male che io ho racimolato un gruzzoletto risparmiando sul mio biglietto, ghgh, mi sento tanto Zio Paperone.
Stamattina ho visto la pubblicità di Fs, sorry Trenitalia, con quell’idiota che è al settimo cielo “perchè ha fatto Torino-Roma a soli 49 euuuuuro, ma è fantastiiiico”. A voi l’arcano: cosa sarà quel bastone che sento così fastidioso all’altezza delle natiche? Fancù.
11 pensieri su “Si, viaggiare

  1. Che io mi chiedo quanto sarà costata quella pubblicità, eh?
    Potevano usare quei quattrini per diminuire, pardon NON AUMENTARE, i prezzi dei biglietti quanto li hanno aumentati.

  2. pussola ha detto:

    Io non sono mai riuscita a trovare le tariffe che dicono loro…MAI…saranno mica come i famosi posti a 10 euro delle low cost, quelli che ce ne sono 5 su tutto l’aereo?
    (certo che con gli euri risparmiati ci puoi fare un pranzo a base di pesce eh…!!) 🙂

  3. mogliedaunavita ha detto:

    quando ancora c’era la tariffa amica, partendo in orari assurdamente scomodi, qualcosa ho risparmiato. col frecciagrossa fregatura. grrr

  4. Io invece viaggio spesso…per esempio andata ieri sera e ritorno qualche ora fa….aria condizionata non funzionante in entrambi i carri bestiame, pulizia chettelodicoaffà, tre porte rotte, e un ritardo di 10 minuti per entrambi i treni……….devo considerarmi fortunata, vero?!

  5. @all, ma infatti parliamone, che io adesso viaggio poco e diciamo che mi è andata quasi sempre bene; ma chi lo fa quotidianamente o quasi non ha diritto ad un servizio più che sufficiente? visti i prezzi, i nostri servizi sono davvero scadenti, paragonati al resto dell’europa peggio mi sento. Io voglio restare a tutti i costi, ma sempre con la faccia incazzata? ecchepalle

  6. Owl ha detto:

    L’ho visto anch’io quello spot.
    Ti dirò che a me sale il gatto ogni volta che viene nominata Trenitalia, ho fatto la pendolare bologna-forlì per 3 anni.
    Avrei azzannato alla gola qualsiasi persona con potere decisionale in quell’azienda lì!

Lascia un segno:

