Questo non è un contest (e nemmeno un giveaway)

Succede con mio sommo piacere che sono in contatto con Stima; succede di intromettemi un una sua conversazione su Facebook riguardo un link. Succede che la rete è una opportunità magnifica e diffondere iniziative belle è sempre un piacere, e incontrarsi tra blogger e lettori diversi (mamme, food, arte) deve essere una contaminazione possibile. Con questa serie di cose successe, questo progetto non può che avere successo (perdono perdono, il gioco di parole fa cacà)

Innestare

Scrive CeVì sul blog: “Innestare è un progetto attivo che si occupa di innestare l’immaginario nelle fenditure del reale con l’intenzione di stimolare meraviglia e innescare altra immaginazione in chi osserva.
Si tratta di interventi volatili a corta conservazione, documentati attraverso la fotografia che si trasforma in indizio, e poi lasciati al loro naturale “ciclo vitale”.

Quindi carta, disegni, forbici e via ad innestare la nostra realtà, senza dimenticare la macchina fotografica! Si innesta soli o in compagnia e possono innestare tutti, grandi e bambini.

Proviamo a riappropriarci degli spazi che viviamo quotidianamente con uno sguardo ‘altro’, con un’azione diversa da quella del semplice ‘consumo’ dell’ambiente. E proviamo a coordinarci, solo un po’, solo per unire i nostri fili telematici, che alla fine magari ci accorgiamo veramente di stare tessendo tutti la stessa coperta. Prove di cooperazione da web.

Noi e il progetto INNESTARE:
Il nostro intento è semplicemente quello di allargare il più possibile l’inizativa.
Ci siamo date un appuntamento: venerdì 10 giugno chi vorrà pubblicherà un post per illustrare i suoi innesti, ricordandosi di linkare il blog del progetto: http://innestare.blogspot.com/.
Chi ha solo il profilo fb posterà sulla propria bacheca.
Chi non ha un’identità virtuale invierà semplicemente le foto a innestare@gmail.com.
Io sto preparando gli innesti con la Gioppina: eddai facciamo volare la fantasia!

Advertisements

10 thoughts on “Questo non è un contest (e nemmeno un giveaway)

    • Hai visitato il blog? Crei e ritagli un innesto, poi lo attacchi in un angolo del tuo quartiere (o dove vuoi). Fotografi e spedisci alla mail (e posti da te). È arte!!! Fammi tutte le domande di cui hai bisogno 🙂

      • Zitta va che forse ho capito!!! E ora che forse ho capito riesco a comprendere il vostro entusiasmo e devo dire che…. mi piace!!!
        Voglio farlo anche io… anzi: anche noi!!!

Lascia un segno:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...