Passo a passo

Ultima settimana di vacanza che comincia, ultima di ferie. A tratti ho quella tristezza cosmica che crea in testa immagini da fine del mondo (per dire quanto sono drammatica), di ritorni noiosi, di ripartenze odiate, di svolte non imboccate.
Poi la carogna passa, e torno a godermi questo mare salentino, i paesaggi salmastri, l’ozio da club. Studio le maschere che mi girano accanto, rido di personaggi assurdi e bambini insopportabili, annuso mia figlia in continuazione, coccolo il socio (che a pensieri “tinti” sta peggio di me..), mangio, dormo. Ho ripreso coscienza delle funzioni basali, allontanato (in parte) la tecnologia, allargato la conoscenza istintiva: non potrei vivere per sempre così, ma di questo non potrei mai farne a meno.
See you soon.

20110828-024029.jpg

20110828-024055.jpg

20110828-024126.jpg

6 pensieri su “Passo a passo

  1. LadeaKalì ha detto:

    Ciao, cara! Che bei posti…io sono rientrata già dalla scorsa settimana, non mi dispiace di essere tornata finalmente a casa mia dopo tanto vagabondare, però ho un po’ di nostalgia di quei tempi dilatati, fatti per parlare senza fretta, per annusarsi, come dici, e per crogiolarsi in un ritmo quotidiano un po’ meno folle…vorrei riuscire a riportare un po’ di calma consapevolezza anche quando sarò nel pieno della routine, ma non ci credo tanto….
    Un abbraccio

    • Ooh, ecco che con questa parola mi hai conquistato definitivamente!!!
      mieru: cosa c’è di meglio che un bicchierozzo al fresco dei muri di tufo?

      (… e come mai io questo post lo leggo solo ora?)

Lascia un segno:

