Ripartenze dinamiche: poche idee e ben confuse

E ora?

Con l’inizio di settembre bisogna rimboccarsi le maniche, darsi da fare, rimettersi in riga.

Inizi. L’ultimo anno di asilo, la dieta, i corsi, il lavoro.

Ma se qualcosa inizia, prima doveva essere finito. E io questo distacco, non l’ho sentito.

E’ stata una estate “dinamica”: fluttuante, progressiva, rotolante. Mi sembra una cosa bella, non c’è nessuna ansia da “rientro”, a parte forse il rientro in quei jeans molto adolescenziali.

La figlia è stata un pò con i nonni, mentre noi ci facevamo qualche giorno di ufficio anche in agosto. La dieta è stata interrotta inesorabilmente solo al villaggio, perchè si vive una volta sola (eccheccazz). Abbiamo nuotato, camminato, giocato. Abbiamo visto cose nuove, città luminose, alberi profumati, un cielo van gogh.

Il sabato prima del riavvio mi sono fatta prendere dal panico, per la mia inestirpabile e noiosa voglia di cambiamenti al lavoro; il lunedì mi sono alzata carica e volenterosa (entusiasta no, ma mica si può pretendere troppo).

Sono certa che farò, solo che ci metterò i miei tempi.

Se avrò l’ispirazione racconterò anche la nostra vacanza meravigliosa, magari in pillole, che non posso mica propinarvi 400 foto tutte in  una volta: le torture sono proibite dalla convenzione di Ginevra.

Se avrò l’ispirazione rinnoverò anche questo mio posticino virtuale, mi piacerebbe aprire la finestra e fare entrare aria fresca: contenuti e layout. Intanto un impegno con la mia vita digital-sociale l’avevo preso prima delle vacanze, e questo è un punto fermo: il Mom Camp di Milano, andrò con una curiosità e un entusiasmo molto sorprendenti, armata di una penna invadente.

Me lo sento che la fine di quest’anno e, ancora di più quello che deve arrivare, vedrò le novità che spero: in gran parte dipendono da me e non voglio perdere l’occasione.

 

4 pensieri su “Ripartenze dinamiche: poche idee e ben confuse

Lascia un segno:

