Faccio cose

Ce n’è da dire se solo le parole non rimanessero congelate. Discussioni dove io e me stessa ci prendiamo a pugni, con nessun vincitore e più di una ferita. Transfert da due soldi, amo il freddo sognando il caldo. Nel mentre impasto e lascio libere le parole di altri.

...impasto...

Provo a spremere dagli occhi un po’ di insicurezza, certa che quella che rimane può essere nascosta dietro la maschera di carnevale. Mi va di tornare piccola, curata e sostituita nel centro decisionale: non voglio scegliere nessuna strada, voglio dormire nel mezzo.

...libero libri...

5 thoughts on “Faccio cose

  1. Anche io voglio tornare piccola e farmi coccolare, e ripetere “decidi tu” a chi mi chiede istruzioni, consigli, direttive, pareri. Anche io vorrei dormire nel mezzo, ma non me lo lasciano fare. L’unica cosa che mi riesce è dormire in mezzo a quelle due cozze dei miei figli, resi lacrimevoli e mammoni dal periodo di malattia/permanenza a casa. Accontentiamoci….

  2. LA LUNA NERA ha detto:

    ormai è troppo tardi per riuscire a credere di poter essere sostituita “nel centro decisionale”. sarebbe necessaria una lobotomia, magari parziale!
    arrivate a questo punto è già molto riuscire a staccare la spina per un pò, quel tanto che basta per ricaricarsi e…ricaricarsi sulle spalle la solita soma.
    tu poi, hai il mare a un passo, già solo guardarlo istiga all’evasione mentale.

    • LA LUNA NERA ha detto:

      Io non intendevo che ci si deve accontentare (parola abolita!) ma che, essendo consapevoli che certe condizioni sono, inevitabilmente, legate a certe condizioni (anzi, età), illudersi del contrario può avere l’effetto opposto.

      o forse il mio è solo l’inutile logorìo mentale di una che vorrebbe tanto staccare quella spina per rigenerarsi a fondo?

      ma per accontentare la pancia hai sfornato tanta di quella roba! e soddisfare la pancia è il primo passo!

Lascia un segno:

