Fiancheggiatori e madri regine

Ma come fate voi a dire alle persone che sono dalla parte sbagliata? Ad esempio: ad una mamma che fa le ripicche con un’altra mamma, cogliendo al volo l’occasione di una festa di compleanno. Cosa le dite?

Niente, come me che non ho coraggio; oppure fate le maestrine e date lezioni di vita, che nemmeno Siddharta (io lo faccio tra le mura di casa, costringendo il socio a certi pistolotti pesanti come il piombo)

Oppure non mandate vostra figlia alla festa, come me e le mie questioni di principio (infognandovi in uno scontro filosofico con la figlia, che non capisce perchè no…).

E ne faccio una questione di genere, perchè non ho mai sentito storie simili papàcentriche.

Mi chiedo perchè la gente sia messa così male, soffocata da visioni ristrette e antiche: che se alla fine riguardassero solo loro, ma affogatici pure dentro. E invece coinvolgono i bambini di sei anni. E anche me.

E a me non mi va.

Portatemi via di qui.

12 thoughts on “Fiancheggiatori e madri regine

  1. the pellons' mother ha detto:

    E’ pure difficile mandar la figlia tra figlie di teste di cazzo, mi par di capire sia questo il punto, però se lei è contenta, mandacela dai…

Lascia un segno:

