Cosa nostra

Che poi uno dice “Evvai la vicina di casa smandrappona e casinara si è trasferita!” e non fa in tempo a gustarsi questa cosa che quella ritorna.

Mi sono resa conto dal cane che ha abbaiato per mezza giornata, poverino.

Abbiamo passato tutta l’estate con le finestre aperte senza sentire nemmeno un festino alle tre del mattino (c’è la rima olè), ci guardavamo con gli altri vicini come se fossimo dentro un film di Antonioni, per dire. Niente piatti tirati, niente grugniti da maratona di sesso, nessun passaggio notturno di macchine: l’ epifania della tranquillità.

Poi improvvisamente la consapevolezza che di quella persona non ce ne libereremo mai, anche i carabinieri ci hanno rinunciato “Mica siamo in america, che quando telefoni alla polizia quelli vengono e si portano via chi fa casino”. Bene, buono a sapersi: ci sono certi soggetti che sono autorizzati a sputare in faccia a tutti, con il silenzio assenso delle istituzioni.

Io ho sempre avuto paura di chiamare i vigili, ogni volta una scusa e tutte erano validissime. Ci ha provato qualcun altro e si è visto prendere in giro, chissà quale potrebbe essere la soluzione.

Ho anche pensato di farle recapitare  in modo anonimo teste di capra mozzate e sanguinolenti, ma il macellaio ha detto che con l’HACCP sono sempre più difficili da trovare.

E poi non si sa mai: quella manda uno dei suo amici a fare la ronda e io mi ritrovo con i vetri spaccati. Buh!

Vabbè. Quando arriverà il telecronista per intervistare i vicini della vittima noi diremo “Mah, non si vedeva tanto spesso, non la conosco per niente”

2 thoughts on “Cosa nostra

  1. laGattaGennara ha detto:

    che poi non mi pare giusta tutta sta caciara per qualche grugnito da maratona. Che lo sport non ha mai fatto del male a nessuno, mai.

Lascia un segno:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...