Ti regalo una perla: San Remo

Il famoso Santo canterino divide l’Italia unita: c’è chi lo guarda e c’è chi ne parla (male, senza vederlo, a prescindere).

Poi ci sono quelli che lo twittano (io seguo #mammeasanremo: ironiche, beffarde, fashion, molto lucide)

La mia evoluzione ha portato tempi bui nell’adolescenza in cui ho perso di vista il festival canoro, perchè ero kontro (perdona l’accostamento Fosca, prima o poi la mia ironia mi causerà un occhio nero); però poi mi sono rifatta eh, da adulta ho ricominciato a seguirlo, noiosamente e testardamente.

Sono portatrice sana del Morbo di Demoskopea che mi causa travasi di bile (e creatività abbestia sulle parolacce) alla pubblicazione della classifica provvisoria: che se la guardo a partire dal fondo esulto un bel pò.

Sogno occasioni mondane per poter scegliere vestiti lunghi e un trucco da sougno (Briatore docet)

Vivo mattine da zombie, che nemmeno ai tempi delle serate folli infrasettimanali al Peter Pan di Riccione.

Quest’anno dentro al Festival: la rivendicazione di tutti i diritti, l’orgoglio gay, la disabilità.

Non c’è niente da fare, anche per voi che fate i radical chic, non ci toglierete il gusto di essere pop: perchè San Remo è San Remo.

Partecipate!

Perlipedia

10 pensieri su “Ti regalo una perla: San Remo

  1. Però quest’anno è anche radical chic, day…
    E twittare in compagnia guardandolo è geek da matti (non so cosa significhi, ma mi piace, geek)
    Ma è per questo che ci piace un sacco, o no? 😉

  2. Io a volte commento con voi anche senza vederlo perché mi diverto ma il festival da solo mi provoca una sonnolenza infinita, non mi sento neanche radical chic ma a questo punto non sono neanche abbastanza pop, insomma sono un’ameba

  3. E io mi sono divertita tanto, come te ai tempi adolescenziali lo snobbavo anche io ero Kontro, ma poi ogni tanto un’occhiata gliel’ho sempre data non fosse altro per spettegolarne poi al lavoro, ora poi che ho scoperto le #mammeasanremo sono in astinenza da festival

Lascia un segno:

