Facciamo il punto

pensieri sparsi di una donna (com)parsa:

– domani c’è la prima scheda della Gioppina (si chiama più pagella? no ,vero…): la prima di innumerevoli valutazioni ufficiali: schede negli anni di scuola dell’obbligo, esami universitari -se vorrà-, esami di guida, esami del sangue, abilitazioni professionali, test di ingresso, test di uscita, test de mingh. Le farò un regalo solo per sostenerla del suo pesante destino, a prescindere.

-piove e fa un freddo bestia. Settimana scorsa due giorni di sole mi avevano fatto gridare alla primavera: ben mi sta, così ci penso due volte prima di credere all’uscita dal tunnel.

-finito il festival torna la battaglia elettorale. Quella nei media posso scansarla, quella locale un pò meno: nella cassetta della posta oggi c’è il faccione di Mr B e del suo candidato locale. Sorvoliamo sulle sparate sui social, la gente è fuori di testa.

-lo smalto semi permanente è odioso. Bellissimo quando lo fai, sembra di avere le mani di una dama borghese; poi lo togli e rimane l’unghia rovinata: mi fa incazzare.

-venerdì vado a Bozen. La scusa è una fiera di lavoro, la realtà è che vado a incontrare un’amica (che pomiciando mi attacherà il mughetto)

-facciamola finita con il modernismo dell’accoglienza dei gay. Non c’è niente da accogliere, fanno parte della nostra società, è ora che se ne accorgano tutti, anche quelli che sventolano a tutti la presunta apertura mentale.

-amo alla follia Daniele Silvestri. Oltre che l’immenso gnoccume, ha portato una canzone per non udenti. No, dico, avete capito tutti?

-mia madre non sopporta Elio (ma si potrà vedere queste scemenze a San Remo?)

-ho il vetro dello sportello del forno tutto incrinato. Al contrario di quanto twittato la settimana scorsa non è stato un acuto di Antonella Ruggiero, forse una specie di difetto. Spero che il signor Whirlpool lo riconosca

A posto.

Buona settimana.

La mia lo sarà.

4 thoughts on “Facciamo il punto

  1. Ciao, anche noi stiamo aspettando la prima scheda e da me ho scritto due righine ( forse un po’ polemiche) sulle mie perplessità ..
    Anche a me è piaciuto tanto il Silvestri..
    E domani devo andare a togliere lo smalto semi..ero così fiera delle mie unghie da signora..già sono quadrate..ora anche rovinate…
    Avevo bisogno di sorridere, grazie
    Paola

  2. Prima scheda anche per noi, ma con un po’ di amarezza.
    Niente Sanremo quest’anno. Solo Elio e la Littizzetto su Youtube.
    Troppo spam anche nella nostra cassetta delle lettere (e quando esco dal cancello ho persino i cartelloni elettorali con faccioni a 400 pollici sparati in faccia).
    E questa settimana tornerà la neve.
    Ma quanto dura ‘sto inverno??
    Monica

Lascia un segno:

