Ci vuole orecchio

E’ finito marzo. E’ passata la Pasqua. Domani ricomincia la scuola dopo quasi una settimana.

Ragione vuole che la primavera esploda insieme alla voglia di spogliarsi (di vestiti e chili), solo che il meteo non è razionale. Ho freddo (#chepalle)

Devo svoltare, trovare qualcosa che mi dia la spinta.

Dove?

Son più depressa oggi che a novembre.

In realtà rido molto e son leggera, solo che alterno bipolarmente improvvisi vaffanculo riguardanti gli argomenti più disparati. Il Monte Paschi perde l’8 %? Fanculo, se lo meritano. Chiama il cliente per sollecitare la consegna? Fanculo, smetti di fare insoluti. Scade la bolletta? Fanculo al tempo. Festa di compleanno? Fanculo alla pioggia.

A pasquetta la pioggia ci ha dato tregua e ci siamo sparati kilometri di passeggiate al mare: ho pestato cacca di cane, mi sento fortunata. Fanculo ai padroni incivili (fanculo anche ai cani, qualche volta)

Ho aperto il post con intenzioni filosofiche, volevo ciarlare di traguardi e inizi. No, oggi è peggio di ogni mediocre lunedì invernale.

Ciao a Enzo e al Califfo, poeti popolari che certamente se la stanno ridendo beati. Fanculo

Poi la notte d’amore
per sistemare casa un pomeriggio
sul letto le lenzuola color grigio
funziona tutto come un orologio.
La prima sera devi dimostrare
che al mondo solo tu sai far l’amore
si, d’accordo ma poi..
Tutto il resto è noia
no,non ho detto gioia
ma noia,noia, noia
maledetta noia.

6 pensieri su “Ci vuole orecchio

  1. LA LUNA NERA ha detto:

    allora non sono la sola a sentirmi fuori di me (letteralmente fuori dal corpo) per tutti questi mesi di grigio-freddo-grigio senza tregua! non riesco a concentrarmi, vorrei poter non fare niente altro che dormire e risvegliarmi dentro una primavera VERA.
    Jannacci e Califano si sono liberati dalle zavorre terrene e adesso stanno sicuramente meglio di prima. Ieri ho sentito delle cattiverie gratuite su Califano che “poteva morire anche prima!”: che tristezza mi fa certa gente che non è capace di ignorare ciò che non gli piace ma lo deve per forza calpestare.

  2. Ciao, ti ho trovata seguendo il logo del Nicchioni club presente in molti dei blog che seguo e ho trovato un bel blog allegro (sì be’ magari non questo post, ma comprensibilissimo e condivisibile tutto ciò che scrivi) e zeppo di libri. Ti seguirò con estremo piacere.

Lascia un segno:

