Ti regalo una perla: rifletto

E’ che scrivere qui mi piace, mi guardo allo specchio e mi faccio bella, curo la pelle e quello che ci sta sotto.

Mi trucco con molta cura, tentando di nascondere i difetti ed esaltando i pregi: un maquillage sapiente non si vede, ottiene risultati precisi senza gridare.

A volte mi dimentico di guardarmi, impegnata come sono a vivermi.

Nei giorni di depressione graffio la superficie riflettente con rabbia, mi avvicino fino a deformare l’immagine che vedo;

affondo lo sguardo nelle rughe, scavo senza pietà dentro ogni cellula del viso.

Qui mi lamento, qui mi esalto, qui divento la iena che sono. Invento personaggi che sono sempre me.

Il blog è il mio specchio, me ne faccio una ragione.

 

 

 

Partecipate!

Perlipedia

3 thoughts on “Ti regalo una perla: rifletto

  1. Dopo oltre un anno di pseudo scrittura sul blog, credo che finalmente stia diventando così anche per me. All’inizio cercavo il profilo migliore ora ciò che viene viene, lo specchio è crudele e mi piace così.

Lascia un segno:

