Ti regalo una perla: bombe

icecreamteam

Sono di fondo un tipo da rivoluzione io, mi accendo di combustione spontanea quando trovo la mia passione, divento cieca e sorda e parto col proselitismo peggio dei testimoni di Geova.

Sono anche una che detesta la violenza, le armi, alzare la voce.

Posizioni incompatibili.

No, non è vero. Ci sono molti modi di fare la rivoluzione senza sparare proiettili: pulire la spiaggia, buttare la cicca dentro il cestino, eliminare le bottiglie, non usare la macchina, fare l’uncinetto.

L’ultima è proprio una illuminazione a tutto tondo: mai avrei pensato di prendere in mano un aggeggio tanto lontano da me e creare qualcosa di rosa. Di rosa: il colore che odio, la mia nemesi.

Ma siccome altre visionarie hanno pensato a qualcosa di rosa, per questo tipo di azione (leggete tutto vi prego, è bellissimo), io ho pensato che quelle donne lì avessero da insegnarmi l’umiltà, la compassione e anche un pò di autoironia: io non sono capace, mai lo sarò, mai mi piacerà…però SI…PUO’…FARE!   Barbara la menziono a parte: solo lei poteva tirarmi dentro a questo meraviglioso progetto (e sfida personale) e farmi conoscere altre blogger meravigliose: ho ancora in sospeso una Simonetta, ma è solo rimandata..

Che poi ho scoperto che mi diverto come una matta, che ci sono teorie di metafisica che stiamo creando (grazie alla Dottoressa per il teorema di Phro-Mar, ovvero della relatività degli equilateri), che twitter fa anche qualcosa di utile: insomma un sacco di cose.

E quindi divento bombarola, una di quelle della peggiore specie: quelle che si occupano di Yarn Bombing. C’è tempo ancora qualche giorno se siete veloci: dai, se ce l’ho fatta io…

Perlipedia

10 thoughts on “Ti regalo una perla: bombe

Lascia un segno:

