La mia letterina

Non ce l’ho una letterina pronta.

Ho dimenticato cosa vorrei chiedere veramente; un po’ perchè mi interessa di più quello che chiedono gli altri, un pò perchè non ho grandi mancanze.

Ce le ho piccole, robetta che non sposta l’ago nella bilancia per misurare gli equilibri della vita.

Mi mancano un paio di Laboutin, il decolletè nero tacco 12 quelle con la suola rossa. Quelle che quando cammini sembri una dea, che quando ti guardano camminanre da dietro quel rosso fa l’occhiolino a tutti quanti, uomini e donne.

Mi manca un pochino di colore ocra. Il colore della sabbia bagnata, lo stesso colore di un muro a secco. L’ocra che se gli togli una lettera diventa un animale simpatico e poco intelligente. Mi manca un’oca.

Poi mi mancano dei piani. Uno nella mia casa, una specie di taverna: in quel piano mi ci nasconderei oppure inviterei tutti gli amici, e cuocerei la pizza nel forno a legna. Un piano da suonare, perchè io con la musica proprio non ci so fare, non la so leggere e non conosco il solfeggio e questa è una cosa gravissima. Poi un piano nell’armadio, mi manca giusto quello per riporre le delusioni, a metà tra i jeans e i maglioni. Potrebbe essere un ripiano piccolo, anche abbastanza leggero, però in effetti mi manca e quello che dovrebbe andarci sopra ora sta tutto in giro.

Un’altra piccola cosa che mi manca è un paio di occhiali. Lenti azzurre, azzurro forte.

Poi avrei bisogno del teletrasporto, ma non per fare le cose di tutti i giorni, che per quelle non c’è bisogno di una cosa così impegantiva. Mi servirebbe cancellare il tempo e lo spazio per vedere le mostre in giro per il mondo, purtroppo i mostri sono facili da vedere anche qui.

Tutte piccole esigenze, niente di importante.

Per quello che mi dimentico sempre di scrivere la lettera. Tanto io lo so che Babbo Natale legge anche le frasi non scritte, che lui ha le lenti a raggi H, quelle che lo fanno leggere fino a dentro il cuore.

Questo Natale sarà felice, il più felice degli ultimi cento anni. Me lo sento. E se lo sento io…

Foto 18-10-13 15 06 17

Lascia un segno:

