Questa è una lista

Cose che vorrei fare adesso o entro le prossime dodici ore:

-ingurgitare una quantità spropositata di dolci di carnevale. Ho una preferenza per castagnole e cresciole marchigiane, ma non disdegno anche altro a patto che sia 1)ipercalorico 2)fritto 3)vergognosamente antisalutistico

-passeggiare a piedi nudi nel parco. Quello centrale. Centrak Park

-prendere con due mani la testa di mia nipote novemesenne, avvicinarla al mio viso e inspirare forte

-mettere insieme un racconto breve, che possa trasformasi in racconto o romanzo

-non avere più bisogno di lavorare

-sesso trantrico per n.6 ore

-camminare. Sulla spiaggia col vento forte oppure in collina col sole che brucia la fronte.

-dire a mia madre che non è colpa sua. Forse un pò si, ma ormai non ci possiamo fare niente: ho più di quarant’anni e faccio molta fatica a comunicare i miei malesseri. Preferisco gridare le mie felicità (ok, confessarle sottovoce)

-dare dello stronzo a chi non ha capito un tubo della vita

-dare dello stronzo a chi copia la vita degli altri

-chiedere all’Anna perchè faceva così tanto la cazzona quando giocava

-una nuotata nella baia di Caio Largo

-sfondarmi di mojito alla bodeguita

-togliere quall’ombra nera dalla lastra di uno che conosco

-inventare il ricostituente magico e diventare molto ricca (o molto giovane)

-incontrare Steve Jobs e farmi raccontare del suo viaggio in india (magari ci facciamo una bevuta insieme all’Anna del punto sopra)

-comprare un biglietto del treno

-cantare insieme alla Gioppina

-mettere una parrucca e degli occhialoni e suonare i campanelli e scappare.

 

Adesso. O entro le prossime dodici ore.

Buon fine settimana.

 

6 thoughts on “Questa è una lista

  1. Beh, io non so perché, ma questa lista mi ha fatto venire i lacrimoni… è bella bellissima!!
    PS: anche io piango tantissimo e anche per i motivi più banali, spiacevoli e non. Io mi difendo spiegando che è perché bevo tanto e, visto che non sudo, da qualche parte dovrà pur uscire tutta quest’acqua!!

Lascia un segno:

