Moderato con brio

Sole.

Sta arrivando eh, tutti pronti con le infradito in mano (senza dimenticare che vanno ai piedi). Dice che da domani arriva Hannibal -mamma che paura, ma non dovrebbe essere la bella stagione?- e dobbiamo stare attenti che il caldo ci soffocherà.

Soffocare coi piedi a mollo è meglio, perciò per schivare i contraccolpi io intanto mi butto a mare. Che se la vogliamo vedere come metafora è anche divertente: si salvi chi può.

Ricapitolando: gli effetti delle dure sessioni in palestra di questi mesi sono tre rotolini di pancia e un culo da urlo, quindi prenderò il sole solo stesa e mi abbronzerò la schiena. Per raggiungere il bagno utilizzerò un pareo col foro post atomico.

Non volevo parlare di estate, in realtà il cervello qualche minuto fa mi aveva mandato elaborazioni relative alla gita scolastica di mia figlia: una specie di tranvata socio-pedagogica sull’utilità di conoscere la differenza tra arbusti e alberi. Poi ho divagato sul suo futuro, l’università, i viaggi, poi se ne va e io mi trovo sola col socio a contare le crepe sul soffitto. Gira che ti rigira finisco sempre a pensare al tempo che passa.

Penso anche a cosa fare da grande, che mica ancora l’ho capito: sono indecisa se diventare una scrittrice (magari porno, che è una nicchia da esplorare) oppure dormire. Anche imparare a far treccine ai capelli potrebbe essere interessante, ci rifletto.

Prendo una tela, dipingo ghirigori inutili. Fan colore, qualcuno si chiede chi sono.

Grido ridendo, lascio evaporare qualche lacrima, digerisco ruttando e mantengo coerentemente i capelli fuori posto.

Non ho una freccia da seguire e al prossimo cartello deciderò se continuare in treno oppure salire su una bicicletta. Intanto mi stendo un attimo sul bagnasciuga, forse un’onda più lunga mi bagnerà i piedi.

Foto 01-05-14 16 45 11

Lascia un segno:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...